L’incredibile video della discesa di Perseverance su Marte: sono immagini mai viste prima

L’incredibile video della discesa di Perseverance su Marte: sono immagini mai viste prima
Scienze Fanpage SCIENZA E TECNOLOGIA

È la prima volta che possiamo ammirare uno spettacolo del genere, nonostante si inviino su Marte lander e robot semoventi da decenni.

Come sappiamo tutto è andato secondo i piani, e ora possiamo osservare cos'è accaduto da un punto di vista privilegiato.

È stato anche pubblicato un lungo video di circa due ore in cui gli ingegneri dell'agenzia aerospaziale americana raccontano fotogramma per fotogramma ciò che si vede nel filmato di 3 minuti

Ciò ha permesso di frenare la rocambolesca discesa da 1.500 chilometri orari a 306 chilometri orari in appena un paio di minuti. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Qui di seguito un video riassuntivo dell’emozione di questi giorni, con gli ultimi sette minuti di terrore del rover e le nuove immagini montate come fossero in diretta Di seguito, la sequenza di apertura del paracadute ripresa dalla prima telecamera PUC, con cadenza di ben 75 fotogrammi al secondo. (Coelum Astronomia)

Su Marte infatti ci sono venti, anche forti e in grado di scatenare delle vere e proprie tempeste. Cronaca diretta video: il SUONO della VOCE DI MARTE registrata da PERSEVERANCE La prima registrazione ambientale del pianeta Marte. (3bmeteo)

A distanza da qualche giorno dal touchdown, il rover ha inviato il video completo della fase di atterraggio ripreso con le telecamere di bordo. Il video completo dell’atterraggio di Perseverance su Marte. (Tecno Android)

L'arrivo su Marte dal punto di vista del rover Perseverance - Il Sole 24 ORE

L’approdo su Marte da parte del rover Perseverance è una delle tappe della missione Mars 2020, che si dipanerà negli anni e che ha tra i suoi obiettivi la raccolta di campioni di suolo marziano. (Virgilio Notizie)

All’interno del rover sono presenti tre robot che raccoglieranno campioni di suolo e rocce marziane da lasciare lungo il percorso all’interno di contenitori sigillati. Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. (Webnews.it)

Perseverance studierà geologia, clima e cercherà tracce di vita sul Pianeta per aprire all'esplorazione umana. E dopo le immagini, possiamo ascoltare per la prima volta anche il suono di Marte. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr