Ucraina, la guerra in diretta: Lavrov vola in Iran, asse Mosca-Teheran contro l'Occidente

Liberoquotidiano.it ESTERI

Ci sono così tanti pezzi d'artiglieria e mortai qui che i russi stanno semplicemente coprendo interi quartieri con fuoco pesante.

23 giugno 2022 a. a. a. Attacchi ucraini alle raffinerie in mano ai russi e bombe russe sui depositi di grano.

Ore 1.27: Boris Johnson, "lo slancio della Russia rallenterà nei prossimi mesi". L'intelligence britannica prevede che lo slancio della Russia in Ucraina rallenterà nei prossimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel testo, si sottolinea inoltre la necessità per i Paesi UE di diversificare le fonti di approvvigionamento del gas e rafforzare le misure di efficienza energetica. Tutti i gestori degli impianti di stoccaggio dovranno ottenere una nuova certificazione obbligatoria per ridurre il rischio di interferenze esterne. (Sardegna Reporter)

“Speriamo che Washington faccia una scelta razionale, anche se non c’è certezza su questo”, ha aggiunto Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, da Teheran. (LAPRESSE)

CAPO ULTRÀ. Nel Donbass si troverebbe Andrea Palmeri, estrema destra, ultras della Lucchese ed ex capo dei Bulldog. Nei sottotitoli si legge che «Spartaco si è unito alla milizia del Donbass per combattere il neo-nazismo in Ucraina, in Italia dovrà affrontare un processo ma non vuole lasciare il Donbass, qui ha trovato casa». (ilmessaggero.it)

Dagli Stati Uniti, il presidente Joe Biden ha proposto la “sospensione delle tasse federali sulla benzina per i prossimi 90 giorni”. Biden: “Stop tasse sulla benzina per 3 mesi”. Il presidente americano Joe Biden ha proposto “la sospensione delle tasse sulla benzina per 90 giorni” per contrastare il caro prezzi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Gli sforzi che vengono adesso esercitati dalla Turchia e dal segretario generale dell'Onu avrebbero avuto effetto tempo fa se l'Ucraina e i suoi padrini occidentali avessero risolto il problema dello sminamento dei porti del Mar Nero". (Adnkronos)

"I due paesi hanno discusso di cooperazione sulla questione dell'abolizione dei visti. Russia e Iran livello strategico cooperazione. Lavrov ha incontrato anche il Presidente della Repubblica islamica Seyed Ebrahim Raisi (L'AntiDiplomatico)