Toti, Cavo e Viale incontrano gli educatori e i titolari degli asili nido d'infanzia

LaVoceDiGenova.it LaVoceDiGenova.it (Interno)

“Come Regione Liguria vogliamo far sopravvivere tutti i luoghi che si occupano dei bambini più piccoli.

Le stesse procedure che verranno assunte per la parte dai 3 ai 6 anni, varranno anche per la parte 0 – 3 anni”.

Ne parlano anche altre fonti

“Abbiamo ascoltato tanti interventi e quello della concertazione e’ proprio il metodo della Regione Lazio”, ha spiegato Troncarelli. Ad aprire i lavori e’ stata Eleonora Mattia, presidente della commissione Politiche giovanili, Educazione e Istruzione della Regione Lazio: “La commissione di oggi e’ il frutto di un grande lavoro fatto anche dall’assessore, a partire dai nidi. (RomaDailyNews)

Asili nido privati, flash mob davanti a Montecitorio: “Abbandonati dal governo, così chiudiamo” (Video) (Di giovedì 21 maggio 2020) Roma, 21 mag – E’ ormai difficile capire se c’è davvero una categoria contenta dell’operato del governo per fronteggiare la crisi economica. (Zazoom Blog)

Tenuto conto che la spesa per i nidi è di 88 euro l’anno per un bambino residente in Calabria e di 2.209 euro l’anno nella Provincia Autonoma di Trento. Inderogabili, secondo l’Onu, «anche in situazioni di crisi economica, disastri naturali o altre emergenze». (Quotidiano del Sud)

All'iniziativa parteciperanno anche gli asili nido privati di Firenze, sia accreditati che autorizzati, che nei giorni scorsi hanno denunciato il rischio di definitiva chiusura delle strutture. (gonews)

Le spese ammissibili saranno quelle relative ai costi affrontati per canone di locazione, spese amministrative, utenze, manutenzione del verde, spese di sanificazione e pulizia dei locali, acquisto dei dispositivi di protezione individuali (Dpi), materiale informatico per attività a distanza e per la didattica. (Castellinews.it)

20/05/2020 22.40. Non-profit in provincia di Firenze Tutti i partecipanti indosseranno qualcosa di bianco e allestiranno un “asilo simbolico” in piazza utilizzando le piccole sedie usate dai bambini negli asili. (MET - Provincia di Firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr