Sindacati Mps: "Che senso ha?"

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il Gruppo MPS, in posizione di evidente debolezza, non è chiamato a decidere sulle sue proprie sorti.

Che senso ha un “Contratto di Rete”, ovvero una sorta di alleanza di MPS con Fruendo e Accenture che distaccherà per 10 (dieci!)

Che senso ha, infine, variare il Mercato Corporate modificando modelli di servizio, portafogli di clientela e riporti funzionali e gerarchici?

Ravvisiamo in queste iniziative gli estremi della condotta antisindacale in quanto lesive degli interessi delle Lavoratrici e dei Lavoratori

Ha forse il senso di creare un “contenitore” per gestire futuri ulteriori esuberi?

(Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. La sinistra risponda dei suoi danni senza mettere a rischio il futuro di milioni di lavoratori e famiglie." (SienaFree.it)

Così interviene Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive della Camera. Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. (SienaFree.it)

Prima tappa a Pontignano, alla Conferenza italo-inglese, dove si è intrattenuto con il ministro britannico per l’industria Kwasi Kwarteng e con Rino Rappuoli. "Questo Governo si trova a gestire un bel problema - ricorda Giorgetti - ereditato da gestioni precedenti (LA NAZIONE)

L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. “Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. (Siena News)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario Dopo Intesa-Ubi l’operazione Unicredit-Mps riduce ulteriormente la varietà del settore bancario italiano. (FIRST CISL)

Come mai allora fino ad oggi i Sindacati del Monte non sono stati ascoltati, costringendoli a proclamare uno sciopero per il 24 settembre?2.Sempre a proposito di tutela dell’occupazione, come si concilia questo obiettivo con le stime di oltre 7000 esuberi che si leggono unanimemente ormai sui giornali?3. (SienaFree.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr