Stamattina a Milano il Naviglio era pieno di soldi falsi

Rolling Stone Italia INTERNO

Questa mattina la zona dei Navigli di Milano si è svegliata con una sorpresa: centinaia di banconote da 100 euro che fluttuavano nelle acque del Naviglio grande e che sono arrivate fino alla Darsena, dove sono rimase bloccate dalla chiusa.

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera le banconote sono comparse all’alba, verso le 7, e alcuni residenti hanno affermato che il flusso di soldi è andato avanti per diversi minuti – quindi dovevano essere davvero tante. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovvio che, neanche a dirlo, qualcuno dei passanti ha provato a pescarle e ci è anche riuscito, ma con un’amara sorpresa: erano false. Ciò che è certo è che chissà quante persone sarebbero state disposte a gettarsi nella acque gelido del Naviglio a dicembre, pur di pescarne qualche decina. (Meteo Web)

Alcuni ragazzi, invece, sfoggiando un equilibrio non indifferente, sono riusciti a recuperare qualche banconota senza cadere in acqua. Le banconote galleggiavano, indisturbate, in acqua senza un motivo preciso o immediatamente percepibile da qualcosa accaduto nelle vicinanze. (Inews24)

Questo l’annuncio della Banca Centrale Europea che così completa la nuova serie “Europa” introdotta gradualmente negli ultimi anni a partire dalla banconota da cinque euro (2013). La tecnologia delle nuove banconote anti-falsari. (StartupItalia.eu)

Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Migliaia di euro nel Naviglio Pavese. (Giornale di Pavia)

Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d'acqua trasportata dalla corrente in. . Una pioggia di soldi nel Naviglio di Milano . Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. (Leggo.it)

Fiume di contanti trasportato dalla corrente in Darsena. L’ipotesi è che possa trattarsi di un’operazione pubblicitaria | Corriere Tv. Centinaia di banconote da 100 euro nelle acque del Naviglio. (Corriere TV)