Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre al 31 gennaio | Le novità del decreto

Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre al 31 gennaio | Le novità del decreto
HDblog INTERNO

Il consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto che stabilisce l'entrata in vigore del così detto Super Green Pass, un rafforzamento delle norme già in vigore da alcuni mesi che ha preso forma negli ultimi giorni e che sarà valido, a meno di proroghe, dal 6 dicembre 2021 fino al 31 gennaio 2022.

Questa versione potenziata del lasciapassare verde varrà già in Zona Bianca, quindi coinvolgerà tutte le regioni e gli italiani da subito, quantomeno fino al 31 gennaio, per poi restare in vigore in zona gialla e arancione. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

Il super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. Nel momento in cui facciamo la scelta del green pass rafforzato, sottolineo che nel passaggio di colore delle Regioni, eviteremo restrizioni per le persone vaccinate. (Il Giorno)

Il provvedimento è stato varato all'unanimità. SCARICA IL TESTO IN PDF (Il Messaggero)

Via libera al Super green pass, sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio

In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività Zona bianca, gialla e arancione. (Corriere del Ticino)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. L’introduzione del green pass rafforzato su autobus e metropolitane era fin troppo difficile a causa della difficoltà di effettuare i controlli. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr