Comunali Latina, candidato ferito al volto con una lama

Repubblica Roma INTERNO

Minacciato e sfregiato.

L'aggressione, su cui sta già indagando la Digos e che sarà oggetto di analisi oggi pomeriggio nel Comitato per la sicurezza pubblica, è avvenuta in piazzale Carturan, a due passi da Campo Boario, quartiere più volte balzato agli onori delle cronache essendo la roccaforte del clan rom Di Silvio, che alle elezioni del 2016, in base alle indagini svolte dall'Antimafia di Roma, si occupò

Questa mattina Massimo Gibbini, candidato di Fare Latina, una delle liste a sostegno del candidato sindaco Annalisa Muzio, è stato avvicinato davanti al point elettorale da due giovani in scooter e ferito con un coltellino al volto. (Repubblica Roma)

Su altri media

Anche nel bollettino di oggi non sono riportati nuovi decessi, come accade ormai da 13 giorni consecutivi; un solo ricovero è stato invece effettuato nelle scorse 24 ore ed è stata notificata una sola guarigione. (LatinaToday)

Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica" Mi sono immediatamente attivato, come sindaco della città, con il signor prefetto e oggi pomeriggio si terrà un Comitato provinciale per la sicurezza. (LatinaToday)

L’annuncio da parte del Comune in vista del ritorno in classe degli studenti lunedì 13 settembre. Previsti anche nuovi orari. Si torna a scuola lunedì 13 settembre anche a Latina e nella provincia pontina. (LatinaToday)

Ma poco dopo è stato avvicinato da due uomini a bordo di uno scooter e ferito con un taglierino. L'episodio si è verificato questa mattina, all'apertura del point elettorale di via San Carlo da Sezze. (LatinaToday)

Un episodio grave quello avvenuto questa mattina all’esterno del point di piazzale Carturan che non può non accendere i riflettori sulla campagna elettorale nel capoluogo pontino. (LatinaToday)

Poco dopo i fatti, avvenuti intorno alle 9,30 davanti alla sede del point elettorale in piazzale Carturan, è intervenuta la Digos per ricostruire l'accaduto. Il candidato si è spontaneamente avvicinato immaginando che volessero chiedergli informazioni, ma a quel punto uno di loro ha estratto un coltello o un taglierino e lo ha colpito al volto, poco sotto l'occhio. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr