Costa, sottosegretario alla Salute: "Ipotesi riapertura stadi per le ultime due di A"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Giovedì mi incontrerò con il presidente della Lega Calcio Dal Pino per discutere di questa possibilità.

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, ha parlato a Radio Punto Nuovo della festa scudetto in Piazza Duomo a Milano e della possibilità di riaprire parzialmente gli stadi per le ultime due giornate di Serie A.

Dobbiamo valutare i dati giorno per giorno, nella speranza di tornare al più presto alla normalità"

"Ritengo sia più semplice controllare mille persone in uno stadio che in una piazza - ha proseguito Costa -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Gli spettatori dovranno avere il green pass, dunque o vaccinazione completata, o infezione superata, o tampone negativo nelle ultime 48 ore. Certo, per un'ultima giornata con il pubblico c'è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell'impiego massiccio delle forze dell'ordine»” (CalcioNapoli24)

Si vocifera, infatti, che già l’ultima giornata di Serie A possa essere con circa il 20% di tifosi negli impianti, a seconda della disponibilità di posti degli stessi. Riapertura stadi: l’ultima di campionato può essere quella giusta. (SerieANews)

Giovedì il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, incontrerà il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa. L’obiettivo è concedere al pubblico il 20 per cento di capienza dello stadio. (Primocanale)

Giovedì l’incontro con Dal Pino. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista a Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento caldo di queste settimane: la riapertura degli stadi e la possibilità di permettere l’accesso ai tifosi per le ultime due giornate di campionato. (MilanNews24.com)

È proprio per questo motivo che stiamo valutando la possibilità di riaprire gli stadi per le ultime due giornate di campionato. Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» (Cagliari News 24)

Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. (Fiorentina.it)