Costa, sottosegretario alla Salute: "Ipotesi riapertura stadi per le ultime due di A"

Costa, sottosegretario alla Salute: Ipotesi riapertura stadi per le ultime due di A
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Giovedì mi incontrerò con il presidente della Lega Calcio Dal Pino per discutere di questa possibilità.

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, ha parlato a Radio Punto Nuovo della festa scudetto in Piazza Duomo a Milano e della possibilità di riaprire parzialmente gli stadi per le ultime due giornate di Serie A.

Dobbiamo valutare i dati giorno per giorno, nella speranza di tornare al più presto alla normalità"

"Ritengo sia più semplice controllare mille persone in uno stadio che in una piazza - ha proseguito Costa -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio al Ferraris ci sarebbe posto per 6000 persone e al Picco circa 2000. L’obiettivo è concedere al pubblico il 20 per cento di capienza dello stadio. (Primocanale)

Il piano prevede un via libera a vaccinati, guariti e negativi, con gli stadi aperti al 20% della capacità e il green pass per i tifosi. Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola titola in prima pagina: "Tifosi allo stadio all'ultima giornata". (Milan News)

Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. Ci vuole tanto senso di responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il covid. (Tutto Napoli)

Tifosi allo stadio per l’ultima di campionato: le ultime

Il timore di molti medici è che questo modo di agire possa provocare un nuovo innalzamento dei contagi, che potrebbe finire per danneggiare anche le attività che hanno riaperto da poco. (Calcio e Finanza)

Giovedì l’incontro con Dal Pino. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista a Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento caldo di queste settimane: la riapertura degli stadi e la possibilità di permettere l’accesso ai tifosi per le ultime due giornate di campionato. (Cagliari News 24)

Riapertura stadi: l’ultima di campionato può essere quella giusta. Si vocifera, infatti, che già l’ultima giornata di Serie A possa essere con circa il 20% di tifosi negli impianti, a seconda della disponibilità di posti degli stessi. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr