Esami di terza media 2021 al via: quali sono le date, cos’è l’elaborato

QuiFinanza INTERNO

In cosa consiste la prova orale e cos’è l’elaborato. La famigerata prova orale prende il via da un elaborato a cura dello studente, sviluppato sulla base di un argomento, quest’ultimo sì fornito dal Consiglio di classe.

Il Ministero dell’Istruzione ha inteso accorciare i tempi per lo svolgimento delle prove, senza tuttavia privare gli studenti di un momento segnante.

Altre notizie sulle modalità di svolgimento delle prove al via lunedì 7 giugno, a questo indirizzo

La misura naturalmente per evitare assembramenti, così come l’obbligo di lasciare l’istituto subito dopo il termine della prova, seguendo percorsi predisposti per l’occasione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Per 1 su 4 le prove inizieranno subito dopo la fine delle lezioni ma l'attesa sarà abbastanza breve per quasi tutti, visto che per un altro 55% gli esami inizieranno dalla settimana successiva (ovvero dal 14 giugno in poi) e solo 1 su 5 dovrà aspettare la seconda parte del mese. (Rai News)

Concluse le lezioni in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Molise, partono già da domani gli esami di terza media per circa 570 mila studenti, e quest’anno, a differenza dello scorso, saranno in presenza. (La Sicilia)