Coronavirus, i contagi in Lombardia: i dati scendono “ma non è tempo di movida”

ilSaronno INTERNO

I nuovi casi oggi in Lombardia sono +316 per un totale dall’inizio della pandemia di 86.091 (attualmente positivi sono 26.715) a fronte di 622.565 tamponi in tutto effettuati.

– “I dati scendono ma non è il tempo della movida”: lo ha ribadito, in questi giorni lo stanno ripetendo in molti, anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, nella conferenza stampa del tardo pomeriggio da Palazzo Lombardia di Milano per presentare i dati quotidiani della emergenza coronavirus (ilSaronno)

Ne parlano anche altri media

I tamponi effettuati sono 641.593 (+19.028). Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). (MBnews)

Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. (Il Messaggero)

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 228.658, con un incremento rispetto a ieri di 652 nuovi casi. Scende ancora il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi. (Luino Notizie)

L’istituto superiore «ha sottolineato l’efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia». Bergamo: 12.732 contagi, +51 in 24 ore. Positivi il 58% dei sottoposti al sierologico L’indice Rt della Lombardia è passato da 0,62 a 0,51 quindi è passato «da moderato a basso». (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus (Il Mattino)

Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. - MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". (ansa.it)