Snap -30% su taglio previsioni, saga Musk-Twitter si fa più interessante Da Investing.com

Investing.com Italia ECONOMIA

Di conseguenza, crediamo che probabilmente riporteremo ricavi ed EBITDA rivisti al di sotto della fascia bassa del nostro range di previsioni del Q2 2022”, ha reso noto la società.

Ad aprile, Snap aveva annunciato di voler aumentare i ricavi del 20-25% nel Q2 su base annua.

Di Senad Karaahmetovic. Le azioni Snap (NYSE: ) crollano di quasi il 30% negli scambi premarket di questo martedì, dopo che il social ha avvertito che il peggioramento del contesto macroeconomico peserà sui risultati del Q2. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si placano i timori di recessione. In apertura il titolo perde oltre un terzo del suo valore (-38%) dopo che la società ha lanciato un profit warning, in scia ai problemi legati al crollo del mercato degli annunci pubblicitari digitali. (Milano Finanza)

Wall Street: future in calo (Dj -0,7%), tech giu' con crollo di Snap (-28,5%). Cambiando settore, si segnala anche il crollo del titolo di Abercrombie & Fitch (-21%), dopo un'inattesa perdita trimestrale, su ricavi invece superiori alle attese. (Il Sole 24 ORE)

Le difficoltà di Snap. Non sono mancate le perplessità riguardo al reale impatto del clima macro sugli utili della società. In conclusione, il titolo potrebbe dunque subire ulteriori oscillazioni al ribasso e soffrire più a causa di problemi endogeni che da esternalità macroeconomiche (IG Italia)

La nota di Snap ha pesato anche sul mercato più ampio, con i futures che seguono l'indice in calo di quasi il 2%. Secondo il sondaggio, l'allocazione di portafoglio dei titoli del comparto in questione è scesa di 23 punti percentuali su mese (Investing.com Italia)

Ad aprile, Snap aveva annunciato di voler aumentare i ricavi del 20-25% nel Q2 su base annua. Le azioni sono scambiate a 3,8x i nostri ricavi rivisti dell’anno fiscale 2023, dopo una discesa del 30% negli scambi after-market, vicino al bottom del COVID (3,5x i ricavi dell’anno fiscale) del marzo 2020 (Investing.com Italia)

Il gruppo ha lanciato praticamente un profit warning. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr