Larissa Iapichino nella storia dell’atletica: eguaglia mamma Fiona e batte il record mondiale Under 20 indoor – Il video

Open SPORT

Con questo salto Larissa Iapichino, 18 anni, ha battuto il record mondiale nella categoria Under 20 che apparteneva dal 1983 alla leggenda dell’atletica tedesca Heike Drechsler (con 6,88 metri).

La rincorsa, l’atterraggio sulla sabbia, l’attesa del calcolo sul display e l’incredulità mista a gioia e commozione alla vista del risultato.

«Sono emozionantissima – ha detto Iapichino dopo la gara -.

E dopo il ticket staccato per i Giochi Olimpici è ancora incredula, ma non intende fermarsi: «Andrò a imparare delle più brave»

Larissa Iapichino non salta, vola. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La figlia d’arte è apparsa molto emozionata ai microfoni della Fidal: “Io ancora non ci credo, non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Larissa Iapichino ha commentato il pass per i Giochi: “Le Olimpiadi sono un sogno. (OA Sport)

Nessun altro aggettivo potrebbe descrivere la 18enne fiorentina che vola a 6.91 metri e prende a braccetto la madre, quella Fiona May che a Valencia nel 1998 stabilì il record italiano indoor con la stessa misura. (Sky Sport)

La giovane atleta ha saltato in lungo 6,91 metri ad Ancona, dove sono in corso i campionati italiani assoluti indoor. La campionessa delle Fiamme Gialle ha eguagliato sua mamma Fiona May, che aveva ottenuto questa misura nel 1998 a Valencia, a 29 anni. (Toscana Media News)

LEGGI ANCHE. I salti di Larissa Iapichino verso i record di mamma Fiona May. LEGGI ANCHE. Larissa Iapichino, il «salto creativo» con REDValentino. LEGGI ANCHE. Teenager da record: Larissa, Giorgia, Benedetta e le altre azzurre da seguire nel 2021. (Vanity Fair Italia)