Germania, record di nuovi contagi. I casi corrono nelle grandi città e nelle regioni con misure meno rigide

Germania, record di nuovi contagi. I casi corrono nelle grandi città e nelle regioni con misure meno rigide
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I valori vengono dunque spiegati con la più rapida diffusione della variante al Nord e la maggiore facilità di contagi nelle grandi città.

(l’ascesa dei casi invece è probabilmente stata costante interessando per prima massicciamente il nord dove omicron si è diffusa per prima).

Ci sono grosse differenze regionali e nel Nord del paese la variante Omicron si è propagata prima.

La Germania tocca un nuovo record nella diffusione del Covid-19 con nuovi 80.430 casi in 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le regole si applicano da oggi a tutti i francesi a partire dai 18 anni di età. rancia, da oggi rischio scadenza Green Pass per 560mila persone. (Il Sole 24 ORE)

Malgrado la maggior parte dei partiti in Parlamento siano d'accordo sul principio, al momento non è stato presentato un progetto di legge del governo. L'incidenza è salita a 407,5 casi per 100mila abitanti su base settimanale, rispetto al precedente rilevamento di 387,9 casi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Record di contagi in Germania, Australia e Messico. Mai tanti casi al mondo. In Perù obbligo di vaccino negli…

I dati di oggi, dunque, confermano che questa misura non ha affatto funzionato nel frenare i contagi, così come in tanti altri Paesi, Italia inclusa Registrate anche 384 vittime, che portano il numero totale dall’inizio della pandemia a 114.735. (MeteoWeb)

Le autorità hanno reso obbligatorio segnalare i casi rilevati nelle case attraverso il test antigenico. Lo stato del New South Wales, il più popoloso dell'Australia, la cui capitale è Sydney, ha riportato oggi 92.264 contagiati. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr