Donatella Rettore presenta il nuovo album "Antidiva Putiferio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” Mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli Piemonte, Donatella Rettore incontra il pubblico e presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio“. Antidiva Putiferio è in uscita il 10 gennaio per Warner Music Italy della grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di storia della musica. (MilanoEvents.it)
Su altri giornali
"La trap non mi piace, è troppo fosca. E poi se voglio le regole su internet figurati se mi paice la trap: quella non è trasgressione, è malavita". Donatella Rettore racconta in un'intervista su La Stampa l'uscita del suo ultimo disco "Antidiva Putiferio" e parla anche del presente. (L'HuffPost)
Si intitola Antidiva putiferio il nuovo album di Rettore, il primo dopo 14 anni, in uscita domani. Un titolo abbastanza esplicativo, che non dice niente che non conoscessimo già dell’autrice di brani cult come Kobra e Splendido splendente. (Open)
Nessuna facile nostalgia: nonostante il titolo che rievoca direttamente lo storico trittico Magnifico delirio, Brivido divino ed Estasi clamorosa e il rientro dopo molto tempo a una major discografica (la Warner, che ha in catalogo i suoi due lavori CGD Far West e Danceteria che precedettero uno sfortunato approdo alla Ricordi, con un ben ricordato dissing tra lei e Marcella al Dopofestival nel 1986), Donatella è sul pezzo in fatto di sonorità e temi trattati, dalle trappole dei social in Antidiva all’instabilità emotiva di Beepolare fino alle zanzare in laguna protagonisti, loro malgrado, in Malamocco. (SentireAscoltare)
Donatella Rettore: “Le colleghe litigavano con me per farsi pubblicità. Marcella Bella mi fece arrabbiare” Donatella Rettore si racconta in un’intervista. Dopo 14 anni, è in uscita un nuovo album della cantante. (Fanpage.it)
L’artista, ospite dell'Adnkronos, ha affrontato senza esitazioni le recenti polemiche sul rap romano, affermando con decisione: "La libertà d'espressione è fondamentale". (Il Sole 24 ORE)
Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. (DiLei)