Marche: scosse ad Ascoli Piceno, la più intensa di magnitudo 4

Marche: scosse ad Ascoli Piceno, la più intensa di magnitudo 4
ZON INTERNO

Mattinata carica di paura nelle Marche. Oggi, infatti, intorno alle 12.24, a 4 km da Folignano, in provincia di Ascoli Piceno, è stata rilevata una scossa di terremoto di magnitudo 4.1. Marche, terremoto: i dati precisi Stando ai dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sono stati registrati, nella fattispecie, i seguenti eventi: Un sisma magnitudo ML 4.1 alle 12:24 con ipocentro a 24 km di profondità. (ZON)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è alcuna relazione, le distanze fra i luoghi in cui sono avvenuti sono di centinaia di chilometri perché possa esserci un nesso , assicura l'esperto, che poi si sofferma sui singoli eventi sismici per analizzarli più nel dettaglio. (ilGiornale.it)

Due scosse di terremoto sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 12,24 di oggi con magnitudo 4.1 e l’altra di 3.6 con epicentro in provincia di Ascoli Piceno. Altri due eventi sismici registrati a Civitella del Tronto (Rete8)

Causa dei terremoti in Italia: che cosa è successo oggi lungo l’Appennino

Sei terremoti in Italia in un giorno. Il sismologo sulle cause: Nessun legame fra loro di Elena Dusi Persone scese in strada a Genova (bussalino) (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr