Moody's boccia la Cina in economia

CataniaLiveNews ECONOMIA

Roma, 24 mag. (askanews) - Moody's ha tagliato il rating sul debito pubblico a lungo termine della Cina portandolo da Aa3 ad A1. Moody's ha parallelamente migliorato l'outlook della Cina da negativo a stabile (lo aveva peggiorato da stabile a negativo ... (CataniaLiveNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pubblicato il 25/05/2017. Leggi anche. (La Stampa)

Il debito cinese fa paura, specie quello corporate, così Moody's declassa i bond di Pechino per la prima volta dal 1989. Oggi - 24 Maggio 2017, ore 09:37. (Investire Oggi)

Non succedeva dagli albori della globalizzazione finanziaria, ossia da ventotto anni, che venisse espresso un giudizio autorevole e pesantemente negativo sulla tenuta dell'economia cinese - e, per conseguenza, sui suoi titoli di debito - accompagnato ... (La Stampa)

Sono tutte classificate come GRI, ossia “non-financial corporate and infrastructure government-related Bond issuers” (emmitenti di Bond ... (Wall Street Italia)

La decisione ... Per la prima volta in 25 anni, Moody's taglia il rating della Cina, che passa ad “A1” da “Aa3”. (Wall Street Italia)

Lo comunica l'agenzia, spiegando che ... (Borsa Italiana)