Il Giornale Radio del mattino, domenica 18 luglio

Il Giornale Radio del mattino, domenica 18 luglio
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Su altri media

Merkel è accompagnata nella sua visita nelle zone colpite dal disastro dal premier della Renania Palatinato, Malu Dreyer. Almeno 157 persone solo in Germania sono morte da mercoledì nella peggiore alluvione a memoria d’uomo, ha detto la polizia; nell’Europa occidentale che hanno provocato almeno 184 morti e decine di dispersi. (MeteoWeb)

Ai confini fra Germania, Repubblica ceca e Austria sono segnalate inondazioni. Fornito da La Repubblica La cancelliera Angela Merkel, terza da sinistra, a Schuld, il villaggio più colpito dalle alluvioni. (Notizie - MSN Italia)

La cancelliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dall’ondata di Maltempo. In entrambi i Paesi, intanto, sono cominciati i lavori di pulizia e ricostruzione delle aree devastate (MeteoWeb)

Maltempo in Germania e Belgio, il bilancio delle vittime si aggrava: 183 i morti ancora molti i dispersi

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse. (LaPresse)

Merkel ha promesso «aiuti immediati» e ha detto «La lingua tedesca ha a stento parole per descrivere la devastazione che qui si è abbattuta Il numero della vittime ancora non si ferma. (La Sentinella del Canavese)

Ieri si è recata in visita la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che in questi giorni ha colpito Germania e Belgio: 183 i morti, di cui 156 nello Stato tedesco, dove la conta delle vittime non si arresta, e 27 in Belgio, il cui tagico bollettino dei decessi si è per il momento fermato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr