Bitcoin, la quotazione torna a volare grazie a Elon Musk

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Con questo tweet, Musk ha quindi "accontentato" gli stakeholder confermando che la Tesla continuerà a investire nei Bitcoin, e inoltre ha sottolineato l’importanza della sostenibilità ambientale della criptovaluta.

E il valore della moneta elettronica ricomincia a crescere. Emiliano Ragoni. Quello di Elon Musk con i Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, è un rapporto che continua a far discutere. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

MicroStrategy sta “acquistando la correzione” di Bitcoin (BTC), mentre un indicatore con un record “perfetto” suggerisce ai trader di comprare. Michael Saylor, il CEO di MicroStrategy, continua a supportare attivamente Bitcoin tra gli annunci sulla raccolta fondi, accumulando un pubblico considerevole sui social media. (Cointelegraph Italia)

La valuta promette di utilizzare solo elettricità da fonti rinnovabili. Lo scopo di questa criptovaluta è ridurre notevolmente il consumo di energia legato al mining e all’immagazzinamento. (Ticinonline)

Cosa è successo. Nelle ultime ore il prezzo della popolare criptovaluta Bitcoin (BTC) è tornato sopra ai 40.000 dollari a seguito di un commento di Elon Musk sui social media. In precedenza aveva fatto crollare i prezzi di Bitcoin dopo aver annunciato che Tesla avrebbe sospeso gli acquisti di Bitcoin per problemi ambientali. (Dove Investire)

"The only thing that I know for certain is I want to have 5% in #gold, 5% in #bitcoin, 5% in cash, 5% in commodities," said legendary investor @ptj_official. Ieri Paul Tudor Jones è intervenuto durante il programma Squawk Box della CNBC, intervistato da Joe Kernen, ed ha dichiarato che vuole portare i suoi investimenti in oro, Bitcoin, cash e commodity al 5% ciascuno. (Cryptonomist)

In un documento S-3 presentato lunedì alla Securities and Exchange Commission statunitense, MicroStrategy ha dichiarato che lancerà un’offerta di security “at the market” per poter vendere fino a 1 miliardo di dollari in azioni Class A Common. (Cointelegraph Italia)

Musk prevede che il primo uomo su Marte ci sarà verosimilmente tra 6 anni, ma forse già tra 4 anni Secondo il rapporto di ProPublica della scorsa settimana, il ceo di Tesla ha pagato $ 455 milioni di tasse dal 2014 al 2018. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr