Amici animali. Incendi, aiutiamo koala e canguri

LA NAZIONE ESTERI

"Un primato di cui non c’è da andare fieri, tanto più nel contesto dell’emergenza climatica e degli incendi che da 4 mesi divorano l’Australia - afferma la Lav -.

E pochi giorni fa un cucciolo di canguro è stato trovato miracolosamante vivo nel marsupio della madre morente.

"Gli incendi hanno bruciato oltre 8,4 milioni di ettari in tutta l’Australia, una superficie equivalente all’intera Austria - sottolineano dal Wwf Italia -. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Così, mentre la conta dei danni raggiunge cifre astronomiche, si cerca di salvare il salvabile. Piovono baci dal cielo. (Il Messaggero)

Si tratta di alimenti particolarmente graditi dai wallaby, marsupiali della famiglia Macropodidae di dimensioni non sufficientemente grandi per poter essere considerati canguri. (3bmeteo)

Carote e patate dolci lanciate dall'alto per aiutare i wallaby sfuggiti alle fiamme e rimasti senza cibo. Secondo le stime del Wwf Australia, sono oltre un miliardo gli animali deceduti a causa degli incendi. (La Repubblica)

Sta accadendo in queste ore in, per volontà del governo del Nuovo Galles del Sud, lo Stato che ha subito i danni peggiori finora. L'iniziativa serve per dar da mangiare ai tantissimiin difficoltà nelle zone colpite dagli incendi. (Leggo.it)

La specie era già stata classificata come “in pericolo” prima degli incendi e per questo l’operazione ha un significato ancora più importante per la loro sopravvivenza. I primi rilievi indicano che l'habitat di molte importanti popolazioni di wallaby è andato distrutto durante gli incendi. (La Stampa)