Lo spot istituzionale per convincere gli europei a trasferirsi in Russia: “Belle donne e gas a poco prezzo”

L'Unione Sarda.it ESTERI

Parole che suonano un po' come una presa in giro verso i paesi occidentali, impegnati a contrastare la guerra di Putin con ogni mezzo possibile.

La Russia passa all'attacco anche dal punto di vista turistico: gli account ufficiali delle ambasciate situate nei paesi europei hanno infatti pubblicato su Twitter un video che elenca i motivi per cui è arrivato il momento di prendere in considerazione l'idea di andare a vivere proprio in Russia. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

La voce fuoricampo elenca tutti i vantaggi di una vita in Russia: "Non ritardate - conclude - L'inverno sta arrivando! (Sky Tg24 )

La bizzarra clip di 53 secondi utilizza una raccolta di filmati d'archivio del paese e si chiude proprio con l'invito: "È arrivato il momento di trasferirsi in Russia, perché l'inverno sta arrivando". (L'Unione Sarda.it)

In uno spot diffuso dall’ambasciata russa in Spagna, il governo di Mosca lancia una campagna a metà tra propaganda e provocazione con cui invita gli spagnoli e gli europei a puntare alla Russia come luogo ideale in cui andare a vivere. (Open)

“E’ ora di trasferirsi in Russia”: lo spot rivolto ai cittadini europei. “Belle donne, gas a buon mercato e vodka” sono alcune delle particolarità russe sui cui punta la pubblicità che invita a trasferirsi velocemente perché “l’inverno sta arrivando”. (Blitz quotidiano)

La provocazione della Russia all'Europa passa anche dai social. «È ora di trasferirsi in Russia», recita il video e il web si indigna. (leggo.it)

Secondo il quotidiano francese Liberation, una delle «bellissime donne» presenti nel filmato sarebbe Sonya Kapitonova, modella ucraina di 27 anni “Winter is coming”. (Io Donna)