OPA Saras, Varas oltre il 95% del capitale esercita diritto acquisto

OPA Saras, Varas oltre il 95% del capitale esercita diritto acquisto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Saras Varas (Vitol) annuncia i risultati definitivi dell'OPA promossa su azioni, che ha consentito all’Offerente di detenere complessive 906.163.630 Azioni, pari a circa il 95,285% del capitale sociale.Alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, infatti, risultano portate in adesione 41.587.367 Azioni, pari a circa il 4,372% del capitale sociale di Saras ed a circa l’8,02% delle Azioni Oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) pari a 66.525.387,2 euro. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Moratti vende Saras e cambia settore, ma può tornare nel calcio. Sogna l'Inter (L'Interista)

Un libro sulla saga familiare dei Moratti si potrebbe intitolare così e, nella storia della famiglia milanese per eccellenza, descriverebbe anche la parabola dell’economia italiana. Una vita in campo. (Corriere della Sera)

Con la finalizzazione della cessione della Saras, la famiglia Moratti è uscita dal settore petrolifero che ha da sempre caratterizzato la sua storia. Ma di sicuro non ha posto fine ala voglia di essere protagonisti nel mondo dell’imprenditoria. (Calcio e Finanza)

Saras saluta Piazza Affari: l’ex società dei Moratti prepara l’addio alla Borsa di Milano

Equita: aderire Si chiude oggi, 30 agosto 2024, il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto promossa dal gigante olandese dell’industria petrolifera a 1,6 euro per azione. (Milano Finanza)

A giorni Saras - la società anonima raffinerie sarde fondata nel 1962 dal capostipite Angelo - lascerà la borsa di Milano per finire nelle mani di Vitol, il più grande trader di greggio al mondo. (TGR Lombardia)

Saras, la società anonima raffinerie sarde, fondata nel 1962 da Angelo Moratti, si prepara a salutare Piazza Affari dopo l’ufficializzazione del passaggio a Vitol. Quest’ultimo, gigante svizzero-olandese e più grande trader di greggio al mondo, ha concluso l’operazione il 30 agosto. (Lettera43)