Cina, potente esplosione nell’impianto chimico: l’enorme palla di fuoco fa paura

Fanpage.it ESTERI

I vigili del fuoco di Zhuhai hanno inviato sul posto almeno 40 autopompe e 200 pompieri.

Nel marzo dell'anno scorso, un'esplosione in uno stabilimento chimico nella provincia orientale di Jiangsu ha ucciso 78 persone e ne ha ferite centinaia.

Anche i vigili del fuoco nella vicina città di Guangzhou, Foshan, Jiangmen e Zhongshan hanno fornito assistenza, secondo quanto riferito dalla CCTV.

Una forte esplosione ha avuto luogo a Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale, martedì pomeriggio. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La deflagrazione avvenuta alle 18.45 ha generato una vasto incendio. Sono in azione i pompieri. (Meteo Web)

La prima esplosione, avvenuta alle 18.40 ora locale, ha interessato un silo contenente ossido di etilene mentre la seconda si è poi verificata in un'altra parte dello stabilimento. Stando a quanto riportato da El Pais a venire interessato dalle deflagrazioni è lo stabilimento chimico delle Industrias Químicas de Óxido de Etileno (Iqoxe). (Ticinonline)

Secondo la dichiarazione, il fuoco era già stato spento e non erano state scoperte vittime sulla scena, scrive Xinhua. Una massiccia esplosione ha avuto luogo in un impianto chimico a Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale, martedì pomeriggio, ha detto l'Ufficio di gestione delle emergenze di Zhuhai in una nota. (Sputnik Italia)

(Aggiornata alle 22.10) Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, è avvenuta questa sera verso le 18.45 in un impianto petrolchimico di Tarragona, a circa 100 chilometri a Sud di Barcellona, in Spagna. (Corriere del Ticino)

Solidarietà a Tarragona, città gemellata con Alghero, da parte del Sindaco di Alghero Mario Conoci. Ieri la città catalana è stata scossa da un’esplosione nella fabbrica chimica situata nella zona sud. (Sassari Oggi)

A seguito dello scoppio è divampato un incendio in fase di spegnimento da parte di due squadre dei vigili del fuoco. (Leggo.it)