Euro Digitale: la crypto europea al via da Ottobre 2021!

Euro Digitale: la crypto europea al via da Ottobre 2021!
BorsaMagazine.it ECONOMIA

Se ti interessa l’argomento, ti consigliamo di leggere anche: “Euro Digitale: in arrivo la moneta unica digitale europea”.

La conferma del lancio della nuova valuta digitale arriva direttamente da una nota di Christine Lagarde, attuale presidente della BCE

La nuova crypto, se così possiamo definirla, non sostituirà quindi il contante ma si presenterà come valida alternativa ad esso.

Euro Digitale: la fase di indagine. (BorsaMagazine.it)

Ne parlano anche altre testate

Euro digitale, i passi fatti finora. La sperimentazione finora ha abbracciato il registro digitale dell'euro, i sistemi di privacy e di anti-riciclaggio, i limiti sull'euro digitale in circolazione, l'accesso dell'utente senza connessione internet e utilizzo facilitato tramite l'impiego di device appropriati (Studio Cataldi)

Euro digitale: lo strumento pensato per combattere le criptovalute e Bitcoin

Stiamo iniziando ad analizzare quali caratteristiche potrebbe avere un euro digitale. Esamineremo come potrebbe essere configurato un euro digitale e come distribuirlo a commercianti e cittadini, ma anche il suo impatto sul mercato e le modifiche alla legislazione europea eventualmente necessarie. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr