Superbonus, operativo il modulo Cila 2021. Brunetta: “una rivoluzione”

The Italian Times ECONOMIA

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.

Nuovo modulo Cila per Superbonus 110%: vantaggi. Quali sono i vantaggi del nuovo modulo Cila?

Superbonus 110%, via libera dalla Conferenza Unificata al nuovo modulo Cila. Via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, con il quale si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al Superbonus 110%. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo modello è già operativo. Superbonus 110% e nuova Cila: la Conferenza Unificata ha dato il via libera all’accordo per l’adozione del modello (nuovo modulo) per la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, con il quale si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al superbonus 110%. (Resto al Sud)

Il 4 agosto 2021, è arrivato anche il via libera della Conferenza unificata. I moduli della Cila-Superbonus sono ora disponibili sul sito del Ministero della Funzione pubblica e possono essere utilizzati a partire da oggi, 5 agosto 2021. (Nextville.it)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. Così Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, commenta il via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila-superbonus. (TG-PRIMARADIO)

Come compilare il modulo per il superbonus. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo Come funziona il modello unico per il superbonus 110%. (Blitz quotidiano)

E’ quanto dichiara il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro (in allegato il Quaderno Anci sul Superbonus edilizio 110% contenente il modello Cila). Non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma è sufficiente la dichiarazione del progettista di conformità dell’intervento da realizzare. (CASA&CLIMA.com)

“È la prova del nuovo corso impresso dal Piano nazionale di ripresa e resilienza: fare presto, bene e insieme. Per gli interventi in edilizia libera, basterà poi una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. (Metropolitano.it)