Hideo Kojima e il retroscena su Metal Gear Solid: 'creavo ogni capitolo come se fosse l'ultimo'

Scene per Metal Gear Solid 3, la scena e il contesto.

Hideo Kojima è tornato a esprimersi sui social in relazione alla saga più amata e popolare da lui creata, ossia Metal Gear Solid.

Meme per Metal Gear Solid 2, riguardo alla propria eredità.

Sense per Metal Gear Solid 4, relativo al senso di sé e al perseguire i propri obiettivi

Conosciamo tutti la dolorosa conclusione, ludicamente parlando, avvenuta con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e la rottura con Konami (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

Un vero peccato, visto e considerato che chiunque vorrebbe in casa un Metal Gear Rex da portare a spasso (magari senza testate nucleari al seguito, grazie). Ma non solo: avete visto il bellissimo diorama che “porta in vita” la storica Shadow Moses del primo Metal Gear uscito su PSOne? (Spaziogames.it)

Nelle scorse settimane, abbiamo riportato del rumor secondo cui lo studio cinese Virtuos sarebbe stato incaricato del rifacimento di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. La conferma del remake —. Un dipendente della software house ha confermato sul proprio profilo LinkedIn di stare lavorando al “remake di un gioco action adventure [tripla-A] non annunciato”. (La Gazzetta dello Sport)

Pertanto, quando e se Konami finirà per rendere ufficiale questo remake di MGS3 , te lo faremo sapere qui su HelpMeTech Nell’ultimo mese, è emerso un nuovo rapporto che affermava che Konami era attualmente al lavoro su un remake dell’amato gioco d’azione stealth Metal Gear Solid 3. (HelpMeTech)

Ora, stando a delle nuove scoperte, sembra che ad occuparsi del remake di Metal Gears Solid 3 sia il team di sviluppo Virtuos. Da ormai diverso tempo di vocifera di un ritorno in pompa magna dei grandi brand di Konami, e tra questi si è fatto più volte anche il nome di Metal Gear Solid. (Tom's Hardware Italia)

Parlando sempre di Metal Gear Solid, avete visto che Konami ha da poco deciso di fare una gradita sorpresa a tutti fan attraverso il suo profilo Twitter? Ma non solo: avete visto il bellissimo diorama che “porta in vita” la storica Shadow Moses del primo Metal Gear uscito su PSOne? (Spaziogames.it)

Secondo quando descritto dal programmer, si tratterebbe di un «remake tripla-A non annunciato» di un action-adventure, il che sembrerebbe essere un’ulteriore conferma verso il nuovo rifacimento di Metal Gear Solid 3 L’indiscrezione era arrivata direttamente dalla testata VGC ed in seguito confermata da altre fonti, secondo le quali Konami avrebbe incaricato alcuni team a riportare in vita Metal Gear Solid 3 e Silent Hill. (Spaziogames.it)