Mascherine GRATIS, entro 10 giorni prima tranche a tutti comuni Fvg

triestecafe.it INTERNO

Mascherine GRATIS, entro 10 giorni prima tranche a tutti comuni Fvg. Entro dieci giorni, a partire da oggi, sarà consegnata a tutti i Comuni della Regione la prima dotazione di mascherine, la cui distribuzione sarà gestita direttamente dai sindaci in base alle priorità definite dalle strutture territoriali.

"La capacità produttiva che siamo riusciti a mettere in campo - ha spiegato Riccardi - è di 20mila mascherine al giorno e partiamo seguendo il criterio di iniziare da quei comuni che hanno registrato il maggior rapporto tra numero di abitanti e contagiati. (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei, invece, i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione di ieri, che portano a 70 il numero complessivo di morti con Covid-19. Sono 1.139 ad oggi i tamponi rilevati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 147 casi rispetto a ieri. (Udine20)

Ogni persona avrà a disposizione due mascherine lavabili fino a 20 volte e quindi riutilizzabili per 40 giorni. Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese. (Il Gazzettino)

Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. In queste ore è iniziata la distribuzione ai cittadini del Friuli Venezia Giulia delle mascherine prodotte da alcune aziende del territorio. (Nordest24.it)

"Questo strumento - spiega il responsabile dell'elisoccorso regionale, Giulio Trillò - di cui dispone anche la nostra regione, consente di aumentare la sicurezza del personale sanitario isolando il paziente contagioso dall'ambiente esterno". (Il Friuli)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Consentire l'approdo e lo sbarco comporterebbe l'attivazione di misure di quarantena per migliaia di persone, complicando ulteriormente una situazione già difficile". (Triesteprima.it)

Medici, infermieri e operatori sempre più esposti nelle strutture sanitarie in Friuli Venezia Giulia. L’Azienda dispone “in via urgente” il reclutamento di medici dei servizi di continuità assistenziale dei distretti per istituire le unità speciali, a supporto dei medici di medicina generale. (Il Gazzettino)