Palermo al limite della zona rossa, ma molti ragazzi fanno festa: provvedimenti da martedì

Palermo al limite della zona rossa, ma molti ragazzi fanno festa: provvedimenti da martedì
Giornale di Sicilia INTERNO

Oltre al pattugliamento dei centri storici della provincia, sono stati predisposti posti di controllo sulle principali arterie intercomunali

Alla luce del nuovo report chiesto da Orlando, già martedì potrebbero essere presi provvedimenti in alcune zone di Palermo o nell'intera area metropolitana.

Palermo al limite della zona rossa.

Regole infrante anche a Mondello, dove gruppi di ragazzi hanno assiepato piccoli spazi in certi casi senza mascherina e senza rispettare la distanza. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Dati troppo aggregati che non differenziano i territori. Il quadro generale che i dati mostrano su scala regionale – continua il primo cittadino – è estremamente preoccupante, con un aumento del 43% dei positivi a fronte di un calo del 59% dei tamponi (BlogSicilia.it)

L'incidenza settimanale dei nuovi contagi nel capoluogo ha raggiunto 230 casi ogni centomila abitanti, ormai vicina alla soglia di 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN SICILIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). (Sky Tg24 )

La responsabile della casa di riposo ha chiamato i carabinieri ed entro stasera la struttura dovrebbe essere sgomberata, a tutela del personale e degli assistiti. Dai tamponi eseguiti ieri e’ emerso che ci sono 21ospiti positivi al covid-19. (il Fatto Nisseno)

Coronavirus, in provincia di Palermo preoccupa laumento dei contagi

“Il quadro generale che i dati mostrano su scala regionale – continua il sindaco – è estremamente preoccupante, con un aumento del 43% dei positivi a fronte di un calo del 59% dei tamponi. l sindaco, Leoluca Orlando, ha appena scritto una lettera al Commissario ad-hoc per l’emergenza Covid-19 in Provincia di Palermo, Renato Costa, ed alla Direttrice Generale della Asp di Palermo, Daniela Faraoni. (Live Sicilia)

Il dato di oggi, rettifica quello diffuso ieri. Le vittime, i guariti, gli attuali positivi. Le vittime sono state 19 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.647. (BlogSicilia.it)

Raggiunta dall'Italpress spiega che "si registra un incremento, ma la pandemia ci ha insegnato che l'andamento e' ondoso, ha momenti di calo e momenti di crescita". (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr