Astrazeneca, vaccini: il Governo ha deciso, ecco le novità

Astrazeneca, vaccini: il Governo ha deciso, ecco le novità
Live Sicilia INTERNO

17:00 – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna.

E’ questa l’indicazione contenuta nel parere del Comitato tecnico scientifico che rimanda ogni decisione alle autorità competenti

– Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60.

Ringrazio gli italiani che stanno aderendo in maniera significativa alla campagna: siamo quasi a un italiano su due con la prima dose”. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

“Attualmente abbiamo ancora da vaccinare una platea di circa 3,5 milioni di over 60 da vaccinare: dobbiamo effettuare la seconda dose a over 60 a circa 3,9 mln. “La previsione del trimestre è 9,5 milioni di dosi Astrazeneca, se vacciniamo gli over 60 che mancano li impiegheremo tutti (In Terris)

Per il generale "la campagna sta procedendo secondo i piani e va bene: circa il 49% di cittadini italiani che sono stati raggiunti da una prima dose Lo ha ribadito il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. (ROMA on line)

Abbiamo 3 milioni e mezzo di over 60 da vaccinare e dobbiamo somministrare la seconda dose a circa 4 milioni. La struttura commissariale e le Regioni dovranno rimodulare la campagna di vaccinazione in base alle nuove indicazioni su AstraZeneca (News Mondo)

Vaccinazioni ai villeggianti "Ma servono spazi e forze"

Con buona pace dei 470mila under 50 (calcolo della Fondazione Gimbe) che hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca e che ora faranno il richiamo con altri vaccini. È quanto deciso dal Comitato tecnico scientifico dopo giorni di confronto e d’analisi delle controindicazioni per la popolazione più giovane. (Pickline)

“Attualmente abbiamo una platea ancora da vaccinare di circa 3,5 milioni di over 60, dobbiamo effettuare la seconda dose che sarà con Astrazeneca solo per over 60 ancora a circa 3,9 milioni. (ITALPRESS) – “Astrazeneca si utilizzerà solo per gli over 60”. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Sono circa quaranta i sanitari ogni giorno impegnati all’hub del Terminetto, oltre ai volontari che si occupano dell’assistenza degli utenti. La vaccinazione in vacanza, da incastrare tra l’escursione sulle pendici delle Apuane, i bagni al mare, l’opera al Gran Teatro. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr