Nello Musumeci: "In Sicilia sfiducia per AstraZeneca perché ci sono stati più morti"

Nello Musumeci: In Sicilia sfiducia per AstraZeneca perché ci sono stati più morti
L'HuffPost INTERNO

Vaccinare la fascia 50-59 è nel rispetto del piano nazionale, tenuto conto di quanto accaduto con AstraZeneca solo in Sicilia

“La Sicilia paga la disaffezione nei confronti di AstraZeneca, è un fatto che da noi si siano verificati più eventi luttuosi”.

Ma a mio avviso serve una comunicazione nazionale più forte: ricordo di aver letto una ricerca sulla comunicazione dei vaccini.

Non manca l’organizzazione, come si è visto nei giorni scorsi quando abbiamo di molto superato il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Milano, 6 mag. “Sottolineo che la Lombardia insieme a due regioni ha ha mantenuto e superato target imposto: siamo a 85mila inoculazioni al giorno”, ha aggiunto (LaPresse)

Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. «Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). (RagusaNews)

Vertice di maggioranza per rilanciare l’azione di governo

Vaccini agli over 50 e nelle isole minori. Al via da oggi in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa e Linosa poi le altre I dati trapanesi. (Tp24)

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. (Filodiretto Monreale)

I malpancisti nella maggioranza ci sono e non sono pochi, anche se qualcuno pare abbia cambiato decisamente atteggiamento. “Ormai Micchichè è più musumeciano di Musumeci”, dicono fonti vicine alla maggioranza. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr