Esplosione in polo petrolchimico a Tarragona: almeno un morto e diversi feriti

Genova24.it ESTERI

L’incidente è avvenuto in un polo petrolchimico in località La Canonja, a 600 metri dalle abitazioni.

Il bilancio parziale diffuso in serata dai media locali è di un morto accertato, un disperso e diversi feriti (otto secondo alcuni siti d’informazione).

Il polo di Tarragona sostanzialmente processa e produce sostanze, mentre i depositi chimici genovesi stoccano e dispensano.

Sul posto si è sviluppata una densa nube di fumo che non sarebbe tossica, secondo quanto riferito dalle autorità catalane. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo bilancio dell’esplosione e’ di quattro feriti, di cui uno molto grave. Sono in azione i pompieri. (Meteo Web)

(Aggiornata alle 22.10) Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, è avvenuta questa sera verso le 18.45 in un impianto petrolchimico di Tarragona, a circa 100 chilometri a Sud di Barcellona, in Spagna. (Corriere del Ticino)

Grande preoccupazione a Tarragona, in Spagna, dove alcuni minuti prima delle 7 si è verificata una forte esplosione in uno stabilimento petrolchimico. Le forze dell'ordine - riportano i media locali - sostengono che le fiamme non hanno dato vita a una nube tossica. (Il Gazzettino)

A seguito dello scoppio è divampato un incendio in fase di spegnimento da parte di due squadre dei vigili del fuoco. (Leggo.it)

(Visited 1.241 times, 1.241 visits today) Il bilancio è di un morto e 6 feriti. (Sassari Oggi)

Una massiccia esplosione ha avuto luogo in un impianto chimico a Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale, martedì pomeriggio, ha detto l'Ufficio di gestione delle emergenze di Zhuhai in una nota. (Sputnik Italia)