Alitalia e Air Italy, sindacati proclamano sciopero di 24 ore

Sky Tg24 ECONOMIA

Ora è tempo di agire'' fa sapere la Uiltrasporti che ricorda la convocazione da parte del ministro Stefano Patuanelli per martedì 17 dicembre.

Sciopero nazionale venerdì 13 dicembre di 24 ore nel trasporto aereo.

L’astensione dal lavoro interesserà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy e terrà conto del rispetto delle fasce di garanzia 7-10 e 18-21.

Ultrasporti, convocati da Patuanelli. (Sky Tg24)

Su altre fonti

Sciopero Alitalia, 24 ore di stop venerdì 13 dicembre: nella lista dei voli cancellati rientrano anche alcuni collegamenti aerei sulla rotta Pescara-Milano. Alitalia ha pubblicato sul proprio sito la lista dei voli cancellati per lo sciopero nei tre giorni. (IlPescara)

315 le cancellazioni previste nella giornata di venerdì 13 dicembre, 18 le tratte eliminate il 14 dicembre. In totale si arriva dunque a più di 350 voli soppressi. (FIRSTonline)

L'elenco dei voli Alitalia cancellati il 12, 13 e 14 dicembre. Domani, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata di passione per gli utenti del trasporto aereo a causa dello sciopero di 24 ore indetto da alcune delle maggiori sigle sindacali e che interesserà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. (Fanpage.it)

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati. Un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna. Di: Redazione Sardegna Live. I sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy ha proclamato lo sciopero per venerdì 13. (Sardegna Live)

Per quanto attiene ad Alitalia, spiega la federazione dei trasporti Cgil, “rigettiamo ogni ipotesi di spezzatino, chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro. (rassegna.it)

I lavoratori della compagnia sardo-qatariota aderiranno allo sciopero promuovendo anche un presidio davanti alla sede della compagnia vettore a Olbia. Garantiti solo i collegamenti nelle fasce orarie protette, dalle 7 alle 14 e dalle 18 alle 21. (Travelnostop.com)