Fiat 500 Red elettrica, il lancio al Lingotto con Bono Vox. La svolta solidale di Stellantis

Corriere della Sera ECONOMIA

Casa 500 non è solo un classico museo dell’auto, ma racconta la cultura e la storia dell’Italia e di Torino, attraverso tre generazioni di un’auto.

di Redazione Motori. Al Lingotto di Torino sono state inaugurate Casa 500, La Pista 500 (che in realtà è un giardino da record) e ha debuttato la Nuova (500)RED.

La pista 500. Bono Vox e 500 Ospite speciale Bono Vox che ha voluto essere presente al lancio della inedita (500)RED

Infatti, sono state inaugurate Casa 500, un museo ispirato alle radici dello storico modello, e La Pista 500, il giardino pensile più grande d’Europa, sbocciato sull’iconica pista che veniva utilizzata per i collaudi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Filtro anti batteri. La 500 RED è dotata di un filtro dell'aria trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (> 99,9%) contro virus e batteri, in gradi di impedirne la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo (Auto.it)

Così Repubblica, proprietà Elkann-Agnelli, pubblica un articolo che fa impallidire il servilismo di Emilio Fede ai bei tempi del Tg4 in lode di Silvio Berlusconi. Il giardino pensile non può far certo dimenticare le tangenti ai sindacati negli Stati Uniti, le mascherine difettose prodotte a Pratola Serra. (L'AntiDiplomatico)

Si è tenuta al Lingotto a Torino l'inaugurazione di Casa 500 e della Pista 500. Casa 500 non è solo un percorso museale, ma un viaggio verso il futuro ispirato dalle radici dell’icona Fiat. (Adnkronos)

E la presentazione del giardino pensile lungo la pista sopra l’ex stabilimento ristrutturato da Renzo Piano diventa un evento dal sapore internazionale. La rockstar è l'ospite d'onore della giornata e la vettura rossa, la 500 RED full electric è il primo frutto della collaborazione con Red, la fondazione benefica di cui Bono è cofondatore con Bobby Shriver. (La Stampa)

Per l’occasione - come scrive Lapo su Twitter - il Gruppo automobilistico ha aderito al progetto RED di Bono Vox per la lotta all’Aids e alla pandemia. Il giardino pensile è dotato di zone relax e anche di una pista per correre (Tuttosport)