Centinaia di fan di Salvini credono al voto contro il suo processo: “Godo, non sanno neanche votare”

Bufale.net INTERNO

Ci sono stati diversi episodi strani tra ieri sera ed oggi, a margine del voto che ha comportato il processo a Salvini per Open Arms.

E così abbiamo ad esempio coloro che prendono in giro i membri del Senato per non aver saputo votare contro Salvini, pensando in quel momento che la votazione gli avesse risparmiato il processo Open Arms.

Cosa è successo sui social dopo il voto sul processo a Salvini per Open Arms. (Bufale.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché non si poteva salvare Salvini. “Per salvare Salvini avremmo dovuto dire che tenere 200 persone ostaggio in mezzo al mare era una scelta che rispondeva a un interesse costituzionalmente tutelato. (Sputnik Italia)

— Non è una mia opinione, è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti: è soltanto un attacco politico all’ex ministro Salvini. — Professore Sinagra, non crede che quello contro Salvini sia un processo più che altro politico? (Sputnik Italia)

Il Premier ha trattato anche il tema della scuola: “Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. (L'HuffPost)

“Significa centinaia di milioni sbloccati, posti di lavoro e club finalmente in grado di competere con le società inglesi. La nostra soluzione riguarda ovviamente la Fiorentina, riguarda la Roma, riguarda il Napoli, il Genoa, eccetera. (Fiorentina.it)

E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)

Quindi l’invito alla politica ad essere unita “sull’obbligo morale di restituire un Paese migliore” agli italiani di domani. Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)