Ita compra lo storico marchio Alitalia per 90 milioni di euro

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Sul filo di lana si chiude quindi la vicenda dello storico brand della ex compagnia di bandiera e Ita potrà sfoggiarlo sulla livrea.

Quindi «per noi oggi non è la fine di Alitalia ma è l’inizio della battaglia affinché Ita diventi veramente la nuova compagnia di bandiera»

Tra gli obiettivi a cui punta la newco, quella di essere la compagnia aerea più verde in Europa.

Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, "garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

La newco Ita se lo è aggiudicato per 90 milioni di euro, circa un terzo della base d'asta di 290 milioni di euro decisa dai commissari straordinari. (Milano Finanza)

La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta Ad aggiudicarsi marchio e dominio è stata Ita ad un valore di 90 mln di euro. (AGI - Agenzia Italia)

Su Facebook la hostess Laura Canto ha condiviso un messaggio di saluto che ha fatto il giro del web: "Signori e signori innanzitutto volevo ringraziavi per averci accompagnato durante questi 74 anni. 'ultima giornata di voli di Alitalia è stata commovente per tutti i dipendenti. (Tuttosport)

La voce emozionata che sta parlando al microfono è di Laura Canto, hostess di Alitalia. Nell'ultimo giorno di volo per la compagnia aerea, l'assitente, all'aeroporto di Fiumicino, ha voluto salutare e ringraziare i passeggeri (dal 15 ottobre decolla Ita). (Sky Tg24 )

Si tratta del primo volo della nuova compagnia pubblica italiana Ita che, pur non avendo alcuna continuità con Alitalia, manterrà il suo nome visto che nella tarda serata di ieri Alitalia ha annunciato che il marchio e il dominio Internet (www. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia. (Aviomedia)