Terza dose, in Inghilterra arriva l'aggiornamento del Green pass: «Per viaggiare con semplicità»

Leggo.it ESTERI

Il richiamo e la terza dose verranno visualizzati automaticamente nel Covid pass digitale e saranno visibili a partire da mezzogiorno di venerdì per gli utenti in Inghilterra.

Il vaccino di richiamo apparirà sul pass Covid in Galles dal 29 novembre

Per i viaggiatori che decidono di recarsi in questi stati è necessario esibire la prova di aver già effettuato la terza dose per poter entrare senza dover effettuare un periodo di quarante. (Leggo.it)

Su altri giornali

Adesso Johnson è stato il primo leader a dire apertamente che la definizione di immunizzato deve essere aggiornata e comprendere la terza iniezione. A suo avviso però la sola vaccinazione non basta, e il governo dovrebbe spingere un po' di più sull'uso delle mascherine (EuropaToday)

Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". (Fanpage)

Ha anche detto che i paesi europei hanno scelto mascherini e lockdown, mentre il Regno Unito ha scelto le vaccinazioni. Quindi dire che a differenza dei paesi europei il Regno Unito ha puntato sui vaccini è un’affermazione che non si basa proprio sui fatti. (LondraNews)

L’Austria, con il 66% degli 8,9 milioni di cittadini completamente vaccinato contro il coronavirus, ha attualmente uno dei tassi più bassi dell’Europa occidentale – “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. (Dire)

Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Meteo Web)

Insistendo che «la miglior cosa da fare al momento è quella di ricevere il booster vaccinale» e di farlo «non appena si viene chiamati». «Naturalmente noi siamo preoccupati da un potenziale rimbalzo della malattia e dobbiamo essere umili di fronte alla natura», ha detto il primo ministro Tory agli industriali. (Corriere del Ticino)