Studentessa no green pass, parla la docente che ha sospeso la lezione: “Nessuna aggressione, solo scambio di opinioni”

Orizzonte Scuola INTERNO

Poi aggiunge: “Che io abbia visto non c’è stata nessuna aggressione, soltanto uno scambio di opinioni contrastanti.

Su La Repubblica, interviene la docente che ha interrotto la lezione, Luisa Lugli: “Il personale mi ha comunicato che era presente una studentessa sprovvista di certificazione.

E aggiunge di non aver mai più rivisto la ragazza: “Ho riavuto lezione il giorno dopo, e anche oggi, e la ragazza non si è più presentata

Io l’ho invitata a uscire, a lasciare l’aula. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver denunciato nei giorni scorsi di essere stata insultata dai compagni di corso e allontanata perché priva di Green pass, la giovane è tornata in aula accompagnata da una ventina di colleghi universitari, anche loro contrari al certificato verde. (Skuola.net)

La docente, qualche giorno dopo, ha però replicato dicendo che, in realtà, prima di quella lezione non aveva mai visto la giovane al suo corso, negando qualsiasi aggressione. (Corriere della Sera)

La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. Da parte di un altro studente presente sono stati chiamati i carabinieri, ma poi la lezione è ripresa e non c'è stato alcun provvedimento . (Sky Tg24 )

LA PROTESTA G20, scatta l’allarme per i violenti: Roma sarà blindata. Quindi il Green Pass potrà avere le sue imperfezioni, ma io lo ritengo uno strumento utile (ilmattino.it)

Luisa Lugli insegna Psicologia cognitiva alla triennale di Filosofia e mercole 6 ottobre è stata costretta a sospendere la lezione. Le è stato fatto presente che in seguito alla sua decisione la lezione veniva sospesa, e così è stato. (Corriere della Sera)

Fa parte del gruppo «Studenti contro il Green pass». «Si è sentita braccata - conclude la madre - (Corriere della Sera)