Israele ‘riapre’ per i vaccinati. Gli Stati Uniti verso i 500mila morti

LaPresse ESTERI

Più di 17,2 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose dall’inizio della campagna l’8 dicembre.

Israele ha condotto la campagna di vaccinazione più rapida al mondo, somministrando almeno una dose al 46% dei suoi 9,3 milioni di abitanti.

La Germania teme invece un’imminente terza ondata, sospinta dalle varianti del virus, mentre le scuole riaprono da lunedì in dieci Stati federati

Il Regno Unito accelera sulla campagna di vaccinazione, annunciando che immunizzerà la popolazione adulta con la prima dose entro il 31 luglio. (LaPresse)

Su altre testate

Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può - Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. (Zazoom Blog)

Ma ancora più importante, per Segman, è il fatto di aver “digitalizzato il sistema sanitario, il che significa che ogni cittadino può fissare un appuntamento e ricevere aggiornamenti tramite il proprio telefono o computer, naturalmente anche di persona I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. (Servizio Informazione Religiosa)

Green Pass: cos'è e come funziona. Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera (The Italian Times)

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. Con il 50 percento degli abitanti vaccinati contro il Covid, Israele ha istituito un certificato che consente di accedere a locali e servizi: un modello che potrebbe diventare standard internazionale. (GiocoNews.it)

Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. A questo punto, il lockdown in Israele può essere alleggerito (2a News)

Il ministero della salute l'ha definita "la prima fase del ritorno alla normalità". Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate (Tiscali.it)