Obama e Trump seduti accanto ai funerali di Stato di Carter: il tycoon stringe la mano a Pence ma non a Harris. Assente Michelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono tutti i cinque membri del cosiddetto «club dei presidenti» oggi ai funerali di stato di Jimmy Carter alla Washington National Cathedral: Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Donald Trump e Joe Biden, che terrà l'elogio funebre. Un evento raro, che si ripete dopo i funerali di George H. W. Bush nel dicembre 2018. Sono tutti accompagnati dalle rispettive consorti, tranne Obama (Michelle è rimasta probabilmente in vacanza alle Hawaii, si sarebbe dovuta sedere vicino al tycoon). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Si sono conclusi i sei giorni di riti funebri nazionali per il 39esimo presidente Usa, Jimmy Carter, morto il 29 dicembre all’età di 100 anni. Dopo la cerimonia di Stato che si è tenuta a Washington il feretro è stato portato nella sua città natale Plains, in Georgia, dove sarà sepolto accanto a quello della defunta moglie, Rosalynn Carter. (LAPRESSE)
“Come tutti sappiamo - ha osservato ancora - Jimmy Carter ha anche creato un modello post-presidenza facendo una grande differenza come cittadino privato in America e, potrei aggiungere, come tutti sapete, in tutto il mondo. (RSI)
A vederli ridere e scherzare uno vicino all’altro non sembra che siano a un funerale, quello di Jimmy Carter. E non diresti che in passato si siano scambiati accuse feroci, mettendo in dubbio addirittura il diritto di nazionalità e il luogo di nascita di uno, o la mascolinità dell’altro. (Corriere della Sera)
Barack Obama ride parlando con Donald Trump Ai funerali di Jimmy Carter a Washington hanno preso parte diversi ex presidenti degli Stati Uniti. Tra loro anche Barack Obama e Donald Trump che, seduti vicini, hanno anche chiacchierato un po’. (Virgilio Notizie)
Si sono conclusi i sei giorni di riti funebri nazionali per il 39esimo presidente Usa, Jimmy Carter, morto il 29 dicembre all'età di 100 anni. Dopo la cerimonia di Stato che si è tenuta a Washington il feretro è stato portato nella sua città natale Plains, in Georgia, dove sarà sepolto accanto a quello della defunta moglie, Rosalynn Carter. (Il Sole 24 ORE)
I funerali dell'ex Presidente americano James Earl Carter si sono svolti presso la National Cathedral di Washington, alla presenza di Donald Trump, Barack Obama, Joe Biden, George Bush, Bill Clinton e della candidata democratica uscita sconfitta dalle elezioni Kamala Harris (Secolo d'Italia)