La Corte suprema resiste al trumpismo (di M. Teodori)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché è significativa la sentenza della Corte Suprema che annulla la decisione del presidente Donald Trump di bloccare i fondi già stanziati per l’Agenzia di aiuti umanitari Usaid, così accogliendo il ricorso di un giudice federale che ha chiesto il ripristino dei pagamenti legittimamente deliberati dal presidente Joe Biden? Nel 2024 la vittoria repubblicana a … (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
WASHINGTON (Alto Adige)
Tuttavia, "anche noi siamo sottoposti a una notevole pressione in termini di bilancio, per cui un aumento dell'aiuto svizzero non è realistico", ha sottolineato Danzi. Con un budget di 42,8 miliardi di dollari, l'agenzia di sviluppo statunitense USAID fornisce circa il 42% dei finanziamenti globali. (Ticinonews.ch)
Ci sono le oltre 80 ragazze afghane, fuggite dal regime talebano per continuare gli studi in Oman, che entro due settimane saranno rispedite a Kabul. Chissà come hanno fatto Elon Musk e i suoi collaboratori del Doge a passare al vaglio 6200 programmi umanitari attivi in 120 Paesi in soltanto sei settimane: una media di 148 progetti esaminati al giorno. (Corriere della Sera)
In Tanzania, stessa sorte spetterà a circa 1,3 milioni di persone che non avranno accesso ai test per la malattia, mentre in Malawi 20mila donne in stato di gravidanza rischieranno di trasmettere il virus ai loro bimbi. (Vatican News - Italiano)
È già accaduto con diritti transgender, ammissione dei rifugiati e accesso ai dati sensibili. Il reale obiettivo del tycoon? È rafforzare i contorni ideologici della sua presidenza (Il Fatto Quotidiano)
Un giudice federale ha ordinato all'amministrazione di pagare quasi 2 miliardi di dollari congeltari ma ha stabilito che il dipartimento di Stato ha la facoltà di decidere come distribuirlo. Lo riporta Abc news. (QUOTIDIANO NAZIONALE)