Basket, Draft NBA 2022: Paolo Banchero protagonista, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo sperano in una chiamata

OA Sport SPORT

I Lakers, invece, hanno acquisito la 35 dei Magic al secondo giro in cambio di una seconda scelta futura e di, banalmente, soldi

Il secondo giro, infatti, non obbliga a restare in NBA: Procida potrebbe anche restare in Europa a farsi le ossa (ci sono le sirene dell’Alba Berlino).

Ha particolarmente impressionato nei workout Gabriele Procida, tant’è vero che le quotazioni dell’ormai ex Fortitudo Bologna al secondo giro si sono alzate di molto, ed è praticamente certo che verrà chiamato. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

L'Italia sarà protagonista, con il prodotto di Duke Paolo Banchero considerato uno dei migliori prospetti a disposizione. Mock NBA Draft 2022 (Pianetabasket.com)

Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic. di Flavio Vanetti. Domani notte a Brooklyn le squadre Nba scelgono i migliori giovani dei college: Banchero potrebbe addirittura essere la prima scelta assoluta come Bargnani nel 2006. (Corriere della Sera)

Senza la pressione di dover a tutti i costi vincere tante partite e in un roster giovane e genuino che sembra essere molto affiatato nei suoi componenti principali, il sogno NBA di Paolo Banchero potrebbe regalare da subito soddisfazioni e divertimento. (Fanpage.it)

Eleggibilità — Nessun giocatore può firmare un contratto o giocare in Nba senza essersi dichiarato eleggibile per un draft Nba. Il primo draft Nba dell’era moderna è quello del 1989, quando la prima scelta assoluta fu Pervis Ellison, "Never Nervous", da Louisville. (La Gazzetta dello Sport)

I due nomi sui quali rizzare le antenne sono quelli di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida, i due ragazzi prodigio che proveranno a ritagliarsi la loro fetta di storia nella notte che tanti tifosi Italbasket ricorderanno. (Sport Fanpage)

L'Olimpia Milano ha giocato e vinto gara 6 del playoff di finale contro la Virtus Bologna come se fosse lei nella posizione del "do or die" e non la squadra avversaria. (Pianetabasket.com)