Fatturazione elettronica: ammessa la conservazione massiva sul sito dell’Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Conservazione fatture elettroniche: la scadenza del 10 giugno. La nuova funzionalità per la conservazione retroattiva delle fatture elettroniche arriva pochi giorni prima della scadenza del 10 giugno per la conservazione della fatture elettroniche relative al periodo d’imposta 2019

Funzionalità che consente di portare in conservazione “massivamente” le fatture elettroniche transitate dal Sistema di Interscambio, SdI. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Fattura elettronica, parte la possibilità di adesione retroattiva al servizio di conservazione a norma dell’Agenzia delle Entrate. Conservazione fatture elettroniche retroattiva per tutti: revoca e nuova adesione per chi aveva già aderito. (Money.it)

Nasce dunque da un’esigenza concreta: il bisogno di ottimizzare il momento del pagamento, evitando gli errori nell’emissione dei documenti fiscali e le lunghe attese alla cassa. Il risparmio di tempo per ogni operazione è significativo, si stima un passaggio dai 3 minuti ai 30 secondi. (Telefriuli)

Il 10 marzo 2021 scadeva il termine per la conservazione digitale delle fatture elettroniche emesse nel corso del 2019, termine poi prorogato a tempo scaduto dal Decreto Sostegni al 10 giugno 2021. La conservazione è ovviamente un obbligo di legge, previsto per i documenti rilevanti ai fini civilistici e fiscali dall’art. (Agenda Digitale)

Nasce dunque da un’esigenza concreta: il bisogno di ottimizzare il momento del pagamento, evitando gli errori nell’emissione dei documenti fiscali e le lunghe attese alla cassa. Da un’idea generata all’interno di uno spin-off dell'Università di Udine, ad azienda che punta a un fatturato di 2 milioni di euro per il 2021. (Il Friuli)

12 Fatturazione elettronica Repubblica di San Marino 1. 90/201, coloro che hanno esercitato l’opzione prevista dalla legge n. (Libertas San Marino)

Il fatturato, per l’“ex startup” udinese è da record: dai 118 mila euro del 2017, alla previsione di 2 milioni entro il 2021. Il risparmio di tempo per ogni operazione è significativo, si stima un passaggio dai 3 minuti ai 30 secondi. (Telefriuli)