Libia, Erdogan: "Lezione a Haftar se attacca ancora"

Adnkronos ESTERI

"Non abbiamo ambizioni imperialistiche in Libia, in Siria o nel Mediterraneo.

(Foto Afp). La Turchia è pronta a ''dare una lezione'' al generale Khalifa Haftar.

In ogni caso la Turchia e il governo di accordo nazionale di al-Serraj ''hanno fatto la loro parte'' per l'accordo sul cessate il fuoco in Libia.

''Se gli attacchi di Haftar continueranno, la Turchia non si risparmierà dal dargli una lezione'', ha detto Erdogan, aggiungendo che ''la Turchia resterà in Libia fino a quando verrà garantita la libertà e la stabilità dei libici''. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Non manderemo uno solo dei nostri ragazzi se non in condizioni di sicurezza e in un contesto politico molto chiaro", ha assicurato. (AGI - Agenzia Italia)

Giuseppe Conte. Erdogan minaccia Haftar: “Pronto a dargli una lezione”. Il passo indietro sulla tregua del generale Haftar non è piaciuto ad Erdogan che si è detto pronto a “infliggergli una lezione” se dovesse riprendere gli attacchi. (News Mondo)

Anche le Nazioni Unite e l’Unione Europea sono state invitate, così come l’Unione Africana e la Lega Araba. (Il Fatto Quotidiano)

(Foto Fotogramma). "Il fatto che non si sia sottoscritto un accordo per il cessate il fuoco, che la componente di Haftar non l'abbia sottoscritta, non deve distrarci: l'importante è che ci sia un cessate il fuoco sostanziale e si possa indirizzare tutto questo processo a una soluzione politica". (Adnkronos)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TV2000)

«Se la Turchia non fosse intervenuta – tuona Erdogan parlando al gruppo parlamentare del suo partito, l’Akp – Haftar avrebbe preso il pieno controllo della Libia». Noi abbiamo mantenuto la nostra promessa, è il golpista Haftar che ha lasciato il tavolo». (Open)