Uae Tour, Pogacar trionfa in salita e rafforza il primato

La Gazzetta dello Sport SPORT

A Jebel Hafeet, terza tappa, lo sloveno della Uae-Emirates batte Adam Yates: è sempre più leader. Ciro Scognamiglio. Tadej Pogacar ha vinto la terza tappa dell’Uae Tour, 166 chilometri e arrivo in salita a Jebel Hafeet (10,8 km quasi al 7% medio di pendenza).

Il 22enne sloveno della Uae-Emirates, maglia gialla del Tour in carica, ha rispettato così il pronostico rafforzando il primato in classifica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). (OA Sport)

Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 Jan POLANC UAE TEAM EMIRATES SLO 4:03:35 5:00. 42. (TUTTOBICIWEB.it)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)