Shell mette in atto ‘l’operazione del secolo’ in ambito energetico: nulla sarà più come prima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Shell mette in atto 'l'operazione del secolo' in ambito energetico: nulla sarà più come prima foto @viewimage/Shutterstocl.com, solo per uso editoriale Shell (la famosa compagnia petrolifera e di gas) sta pensando a come concretizzare una delle operazioni più importanti degli ultimi decenni, ossia l’acquisizione della società BP (British Petroleum). Dall’unione potrebbe sorgere un colosso dell’energia con una capitalizzazione di 266 miliardi di dollari, capace di fare concorrenza alle solidissime ExxonMobil e Chevron. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Banca Monte dei Paschi di Siena "Il processo di M&A in Italia è ancora in atto e quel che noi vogliamo fare è innovativo. Nella seconda ondata di aggregazioni che ci aspettiamo partirà fra due anni, considerando il nostro stato patrimoniale, il nostro capitale, le nostre competenze e la nostra rete, riteniamo potremmo essere degli attori di rilievo in questo futuro processo di aggregazione". (La Stampa)

Ma nella call con gli analisti finanziari l’amministratore delegato Mps, Luigi Lovaglio, riporta l’attenzione sull’Ops su Mediobanca, annunciata nel gennaio scorso. La banca senese apre dunque il 2025 con utile netto in crescita e solidità patrimoniale ai massimi storici. (La Nazione)

L'articolo Fabregas a Dazn: «C’è tanto da imparare dal gioco dell’Inter! Mi piace vedere come si muovono…» proviene da (InterNews24.com)

Mediobanca ha pubblicato i risultati finanziari degli ultimi 9 mesi, che hanno mostrato un andamento decisamente positivo. L’utile netto è salito a circa 1 miliardo, registrando un incremento del 5%. Le azioni del colosso bancario, inoltre, sono attualmente tra quelle più redditizie a Piazza Affari e, attualmente, hanno un valore di 20,38 euro (in rialzo del 5,40%). (Proiezioni di Borsa)

Vorrei dire che noi siamo già svegli, siamo allerta e vogliamo davvero portare avanti questa operazione trasformativa“, ha detto l’amministratore delegato del Monte dei Paschi, Luigi Lovaglio, in conference call con gli analisti a valle dell’approvazione dei conti del trimestre, replicando ai consigli del numero uno di piazzetta Cuccia, Alberto Nagel, che in mattinata sempre in occasione del varo della trimestrale, aveva indicato come per il Monte sarebbe meglio un matrimonio con un’altra banca commerciale, anziché con la banca d’affari milanese che si trova appunto sotto offerta da parte di Siena e ha a sua volta lanciato un’offerta su Banca Generali. (Il Fatto Quotidiano)

Cesc Fabregas, con il suo Como, ha stregato tutti dopo questa prima stagione di Serie A: la mossa a sorpresa può cambiare l’intero futuro. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)