Domani sciopero dei treni a lunga percorrenza dalle 9 alle 17, sindacati: “Non un treno e posti a sedere in meno”

Domani sciopero dei treni a lunga percorrenza dalle 9 alle 17, sindacati: “Non un treno e posti a sedere in meno”
IVG.it ECONOMIA

La Liguria non può (e non deve) più subire il taglio di neppure un treno di meno, di neppure un posto di meno” conclude il segretario regionale della Fast/Confsal Liguria, Mario Pino

“Queste le ragioni per le quali Fast/Confsal Liguria non rinuncia a lottare, con l’appello ai lavoratori, per lo sciopero del 9 giugno, già dichiarato unitariamente ed ora ribadito dalla sola Fast/Confsal Liguria.

E’ stato organizzato per la giornata di domani, mercoledì 9 giugno, uno sciopero del personale mobile a lunga percorrenza di Trenitalia dalle ore 9 alle 17. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scatta l’allarme tra i lavoratori dell’Imc, l’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia. Il nodo Perché le preoccupazioni sono strettamente legate all’orario dei treni, che i lavoratori ritengono difficile modificare ad appena 48 ore dall’entrata in vigore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diverse località del Sud Italia saranno servite da un nuovo Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria e i nuovi servizi Frecciarossa Fast tra la Lombardia e la Calabria. Per garantire inoltre il distanziamento sociale, è confermata la capienza massima del 50% a bordo dei convogli. (Ferrovie.info)

Tra l'altro, sottolinea Zappaterra, il «taglio delle corse penalizza moltissimo Ferrara ma anche i pendolari che da Ferrara vanno Bologna» «Spero che tavolo faccia tornare Trenitalia e talo sulle loro posizioni, non mancherò di continuare a monitorare il terma», promette. (La Nuova Ferrara)

Ecco l'ICE celebrativo per i 30 anni di AV in Germania

Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo Agitazione di 24 ore: fermi i collegamenti con le isole. (LaPresse)

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Con la cerimonia, anche Deutsche Bahn celebra dunque i 30 anni di traffico ICE in Germania. Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr