Ita, i sindacati in piazza. Altavilla: "Ci sarà occasione per riprendere il tavolo. Su brand Alitalia valutaz…

la Repubblica ECONOMIA

In ogni caso ha rimarcato il manager: "Ita deve partire il 15 ottobre per il semplice motivo che Alitalia dal 15 ottobre non vola più, quindi non ci sono dubbi, alternative, scusanti.

Bisogna far di tutto per partire il 15 ottobre"

Su brand Alitalia valutazione irrealistica". Proprio il presidente, a margine dell'audizione alla Camera, ha ladicato le porte aperte su na possibile ripresa del negoziato. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La nostra azione prosegue, abbiamo chiesto al governo una convocazione per intervenire sulle assunzioni e per l’applicazione del contratto nazionale nel rispetto del Dl rilancio. Serracchiani conferma: il piano voluto dall’azienda, che prevede la chiamata diretta e senza l’applicazione del contratto nazionale, “è ingiusto e non rispetta la dignità del lavoro. (Kongnews)

– Il passaggio da Alitalia ad Ita mette a rischio il futuro lavorativo di 621 persone tra cui un numero importante anche a Rende. “Per esempio, nella sede di Rende, su 250 lavoratori che venivano impiegati per il servizio call center assistenza clienti di Alitalia, soltanto 66 verrebbero riconfermati. (Quotidiano online)

L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”. (L'agone)

Milano, 22 set. (LaPresse) – L’Algeria ha deciso di chiudere il suo spazio aereo con il Marocco e di vietare il sorvolo di aerei civili e militari immatricolati come marocchini. (LaPresse)

Roma, 22 set. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. (LaPresse)

Alitalia/Ita consiglio straordinario del comune di Fiumicino sullo stato della vertenza ed il futuro della nuova compagnia. Montino: "La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita". (AGR online)