Special Olympics, iniziano gli appuntamenti sulla neve a Sestriere e Pragelato: festa di inclusione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sestriere e Pragelato rispondono presenti. Sì, d’accordo la città ha catalizzato l’attenzione durante la cerimonia inaugurale, eppure questi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 avranno un forte legame con le località alpine. Al Colle, ecco lo sci alpino e la corsa con le racchette da neve, in riva al Chisone, sulla pista olimpica pragelatese, sarà invece la volta dello sci di fondo(a Bardonecchia danza sportiva e snowboard). (L'Eco del Chisone)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri nelle quattro sedi della competizione – Torino, Bardonecchia, Pra… I Giochi Invernali Special Olympics entrano nel vivo, con 1.500 atleti arrivati da oltre 100 Paesi impegnati nelle prime gare ufficiali. (La Stampa)
L'evento, diretto da Marco Balich e trasmesso su Rai2, ha visto la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'allarme bomba è scattato ieri sera, domenica 9 febbraio, intorno alle 21.30, quando il personale del servizio di sicurezza presente nell'Hotel Nh di piazza Carlina ha segnalato la presenza del plico nell'albergo dove è stata ospitata la capodelegazione Usa agli Special Olympics (Corriere della Sera)

Stesso panorama a Pragelato, dove oggi … (La Stampa)
Niente giornalisti, insomma. È un aperitivo offerto dagli sponsor. (La Stampa)
A catalizzare l’entusiasmo del pubblico sono state le dimostrazioni in pista dello slovacco Michael Dolinsky e dell’italiano Samuele Tron che, in coppia con i loro padri, hanno sciato sulle piste del Melezet (TorinOggi.it)