Siena, tornano le Giornate europee del Patrimonio

SienaFree.it INTERNO

Per la serata del 24 settembre sarà possibile visitare i due principali musei della città, la Pinacoteca nazionale di Siena e il Santa Maria della Scala. La Pinacoteca sarà aperta al costo simbolico di 1 euro in maniera straordinaria dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Alle ore 21.15 si terrà il concerto per flauto solo tenuto dagli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci. A seguire e fino alle 23.00 sarà possibile svolgere delle visite guidate alla scoperta della fauna nei dipinti della Pinacoteca, in linea con la tematica di quest’anno Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (SienaFree.it)

La notizia riportata su altre testate

Tornano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), grande iniziativa culturale europea visite guidate, iniziative speciali, ingressi con prezzi ridotti e aperture straordinarie animano le giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre. (Fanpage.it)

L’evento si svolgerà domani domenica 25 settembre presso la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri (via della Necropoli s. (TerzoBinario.it)

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 torna il consueto appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, la grande manifestazione culturale organizzata su iniziativa del Consiglio d’Europa in collaborazione con la Commissione Ue, promossa in Italia dal Ministero della Cultura per il tramite della Direzione generale Musei. (ilmattino.it)

Museo Ginori salva modelli in cera di opere antiche. Quali criticità presentavano i modelli in cera delle sculture del Museo Richard Ginori? I modelli in cera del Museo Richard Ginori. Tra le opere restaurate si segnalano anche i gruppi con Venere che spenna Amore e Leda col Cigno. (Periodico Daily)

L'articolo A Bergamo dal 22 al 24 novembre la XXXIX Assemblea annuale dell’Anci proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Anche ad Asti si celebrano le Giornate Europee del patrimonio (European Heritage Days), che quest’anno ha per tema Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (La Stampa)