Unicredit, la catena del comando

Bluerating.com ECONOMIA

Tutte le puntate sono su Andrea Orcel, indicato a inizio 2021 come nuovo ad e in sella da metà aprile.

La catena di comando. Il 12 maggio scorso Orcel ha presentato la nuova struttura di vertice, ovvero il Group executive committee, cioè i riporti diretti dell’amministratore delegato.

Ora Pang sarà una delle maggiori responsabili dell’attività digitale di tutto il gruppo Unicredit.

Italia, Germania, Centro Europa ed Europa dell’Est, riproponendo su ogni territorio la medesima struttura

Il 2021 sembra poter essere l’anno di Unicredit. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Le altre banche che hanno aderito sono Bbva, Bank of New York Mellon, MYBank, Societe Generale, Dnb < e Sberbank Il servizio è stato lanciato da Swift, principale fornitore al mondo di messaggistica finanziaria sicura, dice una nota. (Yahoo Finanza)

Ha preso il via in questi giorni il nuovo contest YOURVIDEOSTORY: racconta la tua azienda, nell’ambito di Food4Excellence, il progetto promosso da UniCredit in collaborazione con la società Feedback. L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti e il territorio delle realtà imprenditoriali. (Il Moderatore)

Unicredit, cosa sta facendo Orcel. Con questi obiettivi in mente, nei primi cento giorni a capo di Unicredit, Orcel prima di tutto ha snellito prima di tutto “la struttura dirigenziale di vertice composta da 15 persone (erano 27), sfrondando tutte le diarchie, e dimezzare i comitati crediti, scesi a una ventina da 44″. (Wall Street Italia)

La Holding della famiglia Gruppioni, di cui è azionista di maggioranza Valerio Gruppioni, Presidente e CEO della società, riacquista la partecipazione ceduta nel 2012 con il supporto di Intesa Sanpaolo e UniCredit. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Su base annua, i prezzi si confermano in accelerazione (+9,1%, da +8,1% di maggio), spinti soprattutto dai marcati incrementi di energia e beni intermedi. I prezzi alla produzione dell’industria aumentano infatti dell’1,4% su base mensile e del 9,1% su base annua (LaPresse)

La Fondazione, riconosciuta da Regione Lombardia e dal Ministero dell’Istruzione, ha come soci fondatori: Gruppo Foppa, Fondazione Adele e Cav. “Il finanziamento che UniCredit ha garantito alla Fondazione Machina Lonati – spiega il Presidente di ITS Machina Lonati, Ettore Lonati – coglie l’impatto sociale che le attività formative – nate dalla partnership tra la famiglia Lonati e la Cooperativa Foppa – hanno sul territorio bresciano e lombardo fin dal 2002. (gazzettadimilano.it)