Usa, tempesta di neve sulla costa orientale: la peggiore degli ultimi 10 anni

Usa, tempesta di neve sulla costa orientale: la peggiore degli ultimi 10 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Neve e ghiaccio negli Stati Uniti, con centinaia di incidenti e disagi nei trasporti. Secondo gli esperti si tratta della più forte tempesta di neve degli ultimi dieci anni. Gli uffici del governo federale degli Stati Uniti a Washington sono rimasti chiusi, ma si tratta di un provvedimento che non avrà ripercussioni sul Congresso, dove avrà luogo la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali 2024. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA IN MOLTI STATI, ALMENO 5 VITTIME - Evitate di mettervi in viaggio ed uscite solo se strettamente necessario, è questo l'avviso che è stato diramato dalle autorità in almeno 30 stati con oltre 60 milioni di persone a rischio per le condizioni meteo estreme determinate dall'arrivo dell'ondata di gelo polare dal Canada, la peggiore da almeno 10 anni La neve cade copiosa sulla East Coast con accumuli nelle ultime 24 ore fino a 30cm e non ha risparmiato nemmeno la meridionale e mite Florida dove lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo dai bambini che non l'avevano mai vista prima (3bmeteo)

Dopo aver colpito l'Europa, in particolare Inghilterra e Germania, il maltempo si è abbattuto, come da previsioni, sugli Stati Uniti d'America, con una tempesta invernale che ha causato diversi morti e provocato numerosi disagi alla popolazione. (La Gazzetta dello Sport)

Un ciclone di neve e gelo sta mettendo a dura prova diversi stati americani. (Sky Tg24 )

Cronaca meteo. USA nella morsa del gelo, in attesa di una nuova tempesta invernale con neve anche negli stati meridionali

PUBBLICITÀ Sette Stati dal Midwest al medio Atlantico sono stati colpiti. (Euronews Italiano)

Il Kentucky si tinge di bianco in una suggestiva distesa di neve. Sono le riprese effettuate con il drone (e diffuse da Storyful) a mostrarci lo spettacolare paesaggio del paese statunitense. (Sky Tg24 )

Ad eccezione della West Coast e di alcune zone affacciate al Golfo del Messico, gli USA sono alle prese con temperature rigidissime causate dalle recenti e ripetute irruzioni di aria artica canadese che hanno provocato cinque vittime Qualche nevicata si attarda sul North East, ma sono cessate le bufere di neve che hanno caratterizzato le giornate intorno all'Epifania (3bmeteo)